Gianna Beretta Molla                       

 

 

D O C U M E N T A R I O

“Love is a choice. The Life of St. Gianna Beretta Molla”

“La scelta di amare. Vita di S. Gianna Beretta Molla”

La Salt and Light Television, Televisione Sale e Luce, rete televisiva cattolica canadese di cui Padre Thomas Rosica, C.S.B. - il sacerdote incaricato dell’organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù svoltasi a Toronto nel 2002 - è Presidente e Santa Gianna la Patrona, rete televisiva scaturita dall’entusiasmo e dal prezioso apostolato del Santo Padre Giovanni Paolo II nel suo viaggio a Toronto, ha prodotto il documentario ufficiale di Santa Gianna: “Love is a choice. The Life of St. Gianna Beretta Molla” - “La scelta di amare. Vita di S. Gianna Beretta Molla”.

Il film documenta, in modo toccante e commovente, la vita di Santa Gianna, attraverso interviste con il marito, i figli, la nipote, il fratello Don Giuseppe e la sorella Madre Virginia, le amiche, lettere e ricordi di famiglia.

Nel documentario sono stati in seguito aggiunti alcuni fra i momenti più significativi della cerimonia di canonizzazione di Gianna, con un commento incisivo da parte di Padre Thomas, che raccomanda la visione del film alle famiglie, alle scuole e alle università' religiose, ai corsi di preparazione al matrimonio e ai programmi per i ministeri laici.

Chi desiderasse il documentario in lingua inglese, francese o spagnola,  in videocassetta o DVD video,  può richiederlo a:

Salt and Light Catholic Media Foundation

114 Richmond  St. East

Toronto, Ontario M5C 1P1

CANADA

Tel.: 001-416-9715353

Fax: 001-416-9716733

E-mail: rosica@saltandlighttv.org; info@saltandlighttv.org

www.saltandlighttv.org (con boutique online)

La Produzione e la distribuzione del documentario in lingua italiana, in DVD video, è a cura di Luci sull’Est - Associazione per la Difesa dei Valori Cristiani, a cui si può richiedere:

Associazione Luci sull’Est

Via Savoia, 80

00198  Roma

Tel.: 06 8535 2164

Fax: 06 8534 5231

www.lucisullest.it 

I familiari di Santa Gianna ringraziano di cuore il carissimo Padre Thomas, la Famiglia Gagliano e la Salt and Light Television Productions per la lodevole iniziativa, l’entusiasmo e l’impegno prodigati per l’ottima riuscita del documentario, e sono profondamente grati all’Associazione Luci sull’Est per averne curato la Produzione e la distribuzione in lingua italiana.

 

 

 


 

to home page